About

Non è mai facile parlare di se stessi, figuriamoci metterlo nero su bianco su internet! Quindi, dirò poco o niente, per adesso, cercando di contenere al massimo i danni.

Mi presento

Giorgio Russo

Nato a Napoli, il 25/12/1960 da Gennaro Russo ed Antonietta De Simone, Software Architect e Consulente ICT affogato dal lavoro, con il sogno di fare lo scrittore su un’isoletta greca. Chitarrista per hobby, ex-sportivo ed inguaribile romantico. Ma Pigro. Molto pigro.

Breve Storia di Giorgio

Sono nato la notte di Natale, nel lontano 1960 e mi chiamo Giorgio (Luigi, Nicola, Natalino) Russo. Figlio di due genitori fantastici e benvoluti da tutti Gennaro ed Antonietta e fratello di 3 tipi assolutamente NON convenzionali: Emanuele (il mago!), Roberto (il pazzo!) e Giulio (che rimane per me sempre il piccolo: o’ fessill’).

Dopo il Diploma di Geometra al mitico Istituto Giovanni Porzio e la Laurea in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli, giusto di fronte allo scoglio del Borgo Marinaro, ho cominciato la mia lunga esperienza lavorativa nel mondo dell’Information Technology nella So.Ge.I. di Roma; già, proprio dove hanno creato il codice fiscale e conservano tutti i nostri dati. Dopo 2 anni, sono tornato a Napoli dove mi sono sposato con Danila e ho ricevuto in dono le mie 2 splendide figlie: Alessia e Giorgia (lo so… non dite nulla!)

Dopo 10 anni di mondo Finsiel, vissuto tra Napoli e Roma, sono passato al Gruppo So.Ge.Ne. (franchisee di Divani & Divani) dove con tanti amici ho condiviso circa 4 anni di gioie e dolori. Da lì, il passo all’attività in proprio, prima con Ease Italia Srl, poi con Software Architects Srl ed infine, dal 2010, Byte Project. Se desiderate saperne di più sul mio lavoro, non dovete fare altro che cliccare qui se invece volete conoscere il mio lato professionale potete leggere il blog professionale.

Nel 2005, dopo qualche anno di incomprensioni ma anche tante gioie, mi sono separato e convivo felicemente con Simona, la persona assolutamente più compatibile con il mio carattere che io conosca. Difatti, io mi ritengo tranquillo, comprensivo e disponibile, sensibile e buono, con un ottimo carattere, eppure questo è quello che qualcuno, in passato, ha detto di me:

Quello non è che è s…..

è CARATTERE!

Massimo Siliato

Come leggere questo Blog ?

Questa è una finestra sul mondo dove poter esprimere la mia opinione, i miei pensieri e le mie riflessioni, scritti con ironia e, spero con intelligenza. Ma anche il posto dove pubblicare qualcosa che alcuni di voi potranno trovare utile, interessante e, (perchè no?) divertente. Cercherò di scrivere di temi di Attualità (cronaca, politica, economia), di Tecnologia, di Spettacolo (arte, musica, cinema), di Sport e soprattutto di Viaggi, la passione mia e di Simona, a cui dedicherò una speciale rubrica (ai viaggi, non a Simona! Quella la tengo per me…).

Esisterà nel futuro una Sezione Privata, per amici e parenti che desidereranno entrare nei contenuti personali del Blog, ma per ora non c’è.