Skopelos: Mamma Mia!

Spettacolare!

E’ la chiesetta nella quale si celebra il matrimonio alla fine del film Mamma mia! (tratto dal celebre musical basato sulle canzoni degli Abba) con Meryl Streep nel ruolo di Donna, la madre di Sophie futura sposa di Sky, la quale invita i suoi tre ex spasimanti sull’isola Kalokairi, in Grecia, cercando di scoprire chi di loro possa essere il suo vero padre mai conosciuto.

In Mamma-mia-cover-album-film-586x527realtà la chiesetta si trova a Skopelos (Grecia, sporadi), giusto a qualche kilometro da Glossa, dopo aver percorso una strada immersa nei boschi nella parte a nord est dell’isola.

Di fronte un baretto e un pò di avventurosi turisti che si inerpicano, come noi, su per una lunga scalinata di pietra stretti tra onde impazzite che si infrangono fragorosamente da entrambi i lati del promontorio. Su, la piccola chiesetta ed una veduta aerea mozzafiato di tutta la baia circostante, con un cielo plumbeo che minaccia pioggia, in un’atmosfera un pò spettrale, che fa veramente gridare: Mamma mia!!

Puoi scoprire di più su Skopelos sfogliando l’album delle fotografie e gli appunti di viaggio

Skiathos e Skopelos 2014

 

Se ti piace, condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest