giorgiorusso.com

giorgiorusso.com di Giorgio Russo

Applicazioni disponibili

Qui sotto trovi le mie soluzioni già pronte per l’utilizzo. Si tratta di applicazioni destinate a vari scopi e genralmente personalizzabili in una certa misura. Cliccando sull’immagine sarai trasferito allo store di giorgiorusso.com dove potrai approfondire i contenuti ed eventualmente procedere all’acquisto. Nel caso in cui hai dei dubbi puoi cliccare sul pulsante a destra e richiedere una consulenza orientativa gratuita.

Per tutte le applicazioni è previsto che tu possa richiedere personalizzazioni specifiche a costo zero. Ogni richiesta viene aggiunta alla lista della prossima release e, secondo calendario, vengono rilasciate appena possibile. Questi software sono appositamente sviluppati per risolvere le necessità dei miei clienti per cui: niente è impossibile! Allo stesso modo, tutte le funzionalità che vengono richieste da altri clienti, le troverai a disposizione appena realizzate.

Applicazioni cloud?

Se ti stai chiedendo cosa si intende per applicazioni cloud, ti rispondo subito. Le applicazioni cloud sono applicazioni software, come programmi windows o applicazioni web, che operano con dati posizionati su di un database posto in un cloud, ovvero in un’infrastruttura di risorse hardware e software localizzate su internet e gestita da un cloud provider. In una parola i tuoi dati sono disponibili ovunque.

Nel caso di applicazioni web, anche il software risiede su internet, per cui vi puoi accedere da qualque postazione connessa alla rete. Nel caso di applicazioni windows l’applicazione và invece scaricata ed installata sul tuo PC, ma i dati restano localizzati in rete. Anche in questo caso da qualsiasi parte ti collegherai troverai sempre i dati a disposizione come li hai lasciati.

Dove sono i dati?

I dati sono posizionati su VM (macchine virtuali), che sostanzialmente sono una copia di una macchina fisica, completa di sistema operativo e software operativo, ospitata in una macchina più grande e performante.

Le mie applicazioni sono ospitate in VM posizionate su Google Platforms o Microsfot Azure, in datacenter situati nell’Unione Europea, e il costo di queste macchine e del relativo supporto non devi pagarlo perchè è compreso nel costo dei servizi software che compri. Tuttavia, se lo desideri, puoi decidere di installare l’applicazioni on-premise, ovvero su un tuo server o macchina virtuale, purchè sia disponibile su internet.

Come si paga?

Tutte le applicazioni si acquistano sottoscrivendo un servizio in abbonamento a pagamento mensile o annuale. In certi casi, è necessario un costo di attivazione o di configurazione oppure una licenza, in altri no. In ogni caso la rata è sempre anticipata e l’abbonamento lo puoi disdire quando vuoi, nel caso in cui non ne avessi più bisogno.