Dopo 5 anni, liveservices, la mia piattaforma di e-commerce di servizi, ha finalmente un nuovo look. La disponibilità è prevista per il 1 aprile 2024.
La nuova versione di liveservices, nata come estensione web di liveaccounts, ha ora una nuova veste grafica, completamente rivista e allineata con l’ultima versione del framwork livePortal, e nuove e migliorate funzionalità rivolte a velocizzare il processo di pagamento e la gestione di diverse tipologie di servizi.
Integrazione completa con Stripe
In questa versione l’integrazione con Stripe è totale. Tutti i processi di pagamento, prima distinti tra Stripe, Paypal e Bonifico Bancario, sono ora stati riunificati e gestiti tramite un unico checkout verso Stripe che permette di gestire (ovviamente abilitandolo) il pagamento con Carta di Credito, Pypal, SEPA Direct e, sul mobile, Apple pay e Google pay.
Nulla naturalmente impedisce di ampliare il numero dei canali di pagamento integrando ad esempio Klarna, ma occorre fare attenzione alla tipologia di servizi, pagamenti una tantum, per i quali Klarna va bene, e pagamenti ricorrenti, dal quale dovrebbe essere omesso. Nella roadmap dei prossimi rilasci vi è la possibilità di decidere quali canali abilitare per le differenti tipologie di servizio.
Servizi prenotabili via Calendly
Novità assoluta di questa edizione, la possibilità di gestire la vendita di servizi con prenotazione/appuntamento. Esempio pratico i servizi a pacchetto ad esempio di un beauty saloon. Allo scopo si configura e si vende un servizio di 10 sedute e, successivamente, cliente e/o operatore può prenotare le sedute ed anche rischedularle o cancellarle.
L’integrazione con Calendly è totale, e permette di fare tutto dal proprio account, o anche direttamente dalle email di notifica di Calendly, ogni modifica viene automaticamente riportata nel portale cliente. Attualmente, è possibile vederla in azione sul mio store con i servizi di coaching dove, acquistando un pacchetto di incontri, è possibile schedulare gli incontri liberamente in base ai calendari configurati in Calendly ed integrati con Google Calendar o Microsoft Teams e con le locations come Zoom, GotoMeeting, WebEx e Teams stesso.
Allo studio, la possibilità di uscire con una versione specifica per i saloni di bellezza, integrandoli con le schede trattamento per ogni servizio/pacchetto acquistato.
Insomma, tante nuove implementazioni ed una veste grafica migliorata, non resta che vederlo in azione richiedendo una demo! Clicca sul banner qui sotto per vedere la scheda dettagliata e prenotare un meeting via Teams.